Climate Summit: Dobbiamo investire tutto sulle energie rinnovabili e sull’efficienza energetica

clima

Due giorni fa, centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo hanno dato vita alla più grande manifestazione globale per la difesa del clima. Oggi, Greenpeace Italia, in occasione del Summit sul Clima di New York, cui partecipano il premier Renzi e il ministro Galletti, chiede al nostro Paese di fare di più, prendendo decisioni coraggiose e radicali senza più rinvii.

L’Italia è del resto tutto fuorché al riparo dagli effetti del cambiamento climatico; pensiamo al maltempo in Veneto e nel Gargano, e alle recenti bombe d’acqua e grandine a Padova e Firenze che hanno letteralmente paralizzato le città: eventi sempre più frequenti che mettono in ginocchio centinaia di migliaia di famiglie e imprese e danneggiano irreparabilmente l’agricoltura e l’indotto del turismo.

Dobbiamo investire tutto sulle energie rinnovabili e sull’efficienza energetica, abbandonando progressivamente la logica dei combustibili fossili cui il nostro Paese è fermamente ancorato: solo in questo modo potremo abbattere le emissioni di gas serra e imprimere una svolta significativa per evitare ulteriori catastrofi, salvaguardando così ambiente, territorio ed economia. #climateSummit

 

Alessandro Zan 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *